Tanta ironia è stata spesa in merito al ritiro del pilota Americano stremato dalle condizioni fisiche estreme del clima e della pista.

Quando però è iniziato ad emergere che tanti altri piloti hanno sofferto in modo esagerato le polemiche si sono un pò placate.

Dal primo momento ho pensato e continuo a pensare che sia stato un ottimo esempio per la sicurezza di tutti noi, troppo spesso infatti si sentono incidenti dovuti alla stanchezza del conducente.

Quindi penso che se anche un pilota di F1, una sorta di eroe, un marziano per ciò che fanno e che riescono a fare a livello fisico e mentale, ad un certo punto alza bandiera bianca, a maggior ragione, tutti noi, quando iniziamo ad accusare i primi segnali di stanchezza dovremmo fermarci a fare una sosta.

Avremmo dovuto farlo comunque, che sia ben chiaro, ma quando si dice che un esempio conta più di 100 parole, questo è stato un ottimo esempio.

Bravo Sargeant, al momento non credo che verrai ricordato come uno dei talentosi del Circus, ma penso che tu possa essere ricordato come colui che ha saputo dire basta prima di fare danni.


Marcello Rossetti

Marcello Rossetti

Appassionato di auto da sempre, amante della guida e del pilotaggio. Fammi fare 70 curve in mezzo al verde e sono felice